ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

UN ANNO DALL’OMICIDIO VACCARO
La mamma: “Vi presento Matteo”
AUDIO

Matteo Vaccaro studiava veterinaria ed era legatissimo ai suoi cani.

 LATINA – “E’ sempre doloroso, ma oggi lo è di più”: la mamma di Matteo Vaccaro si fa forza per raccontare suo figlio, ad un anno dalla morte. Era il 31 gennaio di un anno fa quando, di notte, al Parco Europa, un proiettile ha trafitto il cuore del suo ragazzo, uccidendolo in pochi istanti, senza ragione, per una lite, per una banalità se vogliamo. Doveva essere un chiarimento, è stato un omicidio.

Oggi è la fede a tenere in piedi la signora Maria Pia. “Non uso il termine metabolizzare il dolore, perché non è applicabile al mio caso, non posso metabolizzare. Deve solo passare il tempo, l’ho imparato da mia figlia. E sono sicura che trascorso il tempo necessario, rincontrerò Matteo”.

La vicenda giudiziaria che riguarda l’omicidio  è in pieno svolgimento: da pochi giorni il Tribunale di Latina ha disposto il rinvio a giudizio per omicidio volontario di tutti e sei i ragazzi in carcere per il delitto e a maggio comincerà il processo, ma non c’è desiderio di vendetta nella signora Maria Pia, solo voglia di verità, tante domande e un anno in più sulle spalle che pesa come un macigno.

Con lei abbiamo parlato di questi dodici mesi, degli eventi che hanno condotto alla morte di Matteo, dell’Associazione costituita in suo nome e del libro “Vi presento Matteo” che a breve andrà in stampa.

ASCOLTAaudiomatteo]

ASCOLTA DA MOBILE

Matteo Vaccaro sarà ricordato oggi  (alle 18)  con una Messa celebrata da Don Pasquale a Santa Maria Goretti. Dopo la cerimonia religiosa familiari e amici  si sposteranno al Parco Europa dove chi vorrà potrà accendere un lume in memoria del ragazzo. Nello stesso punto, lo scorso anno, era stato  piantato un Liquidambar, l’albero dalle foglie rosse: “Vogliamo ricordare Matteo, ma anche tenere vivo il ricordo di quello che è accaduto, perché non si ripetano più cose del genere”, aveva detto in quell’occasione il papà, Valentino.

E il 3 febbraio, sempre a Santa Maria Goretti,  le comunità di Sant’Egidio di Roma, Latina, Sabaudia e Sezze con il coro si riuniranno per una Messa” per la pace” nella quale sarà ricordato Matteo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto