ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ADOTTA UN CANE
Tre cuccioli di Maremmano

Uno dei cuccioli di maremmano

LATINA –  Un nuovo annuncio di adozione arriva dal canile di Latina. Stavolta, in cerca di padrone, ci sono tre  cuccioli di maremmano puro.

“Sono 2 femmine ed un maschio di 45 giorni – dicono dall’Associazione Amici del Cane – hanno pelo lungo e morbido e sono di taglia grande”. Questi cuccioli verranno affidati vaccinati e con microchip, solo a persone affidabili e disponibili a controlli pre e post affido.

Per informazioni sull’adozione invia una mail a Giulia donato.giulia@fastwebnet.it oppure scrivi a Roberta toscarb@libero.it

Visita anche la pagina facebook dell’Associazione Amici del Cane di Latina ed il blog amicidelcane.blogspot.com

 IL MAREMMANO – Appartiene al ceppo dei grandi cani bianchi del Centro-Europa, stirpe antichissima di guardiani di armenti e del gregge. L’area di maggiore diffusione di questa razza va dalla Provincia di Grosseto all’alto Lazio, passando per l’Umbria del sud, l’Abruzzo.  Ha temperamento molto forte, sicuro e indipendente. Spesso viene definito un “quasi felino” tanto non gli si addicono le smancerie. Resta comunque legato al padrone da un affetto profondo. Con gli estranei si dimostra generalmente diffidente, ma evita qualsiasi forma di aggressività quando non strettamente necessaria. È  un cane molto rustico, capace di resistere alle malattie, al freddo e alle intemperie: non richiede perciò particolari cure a parte qualche spazzolata ogni tanto e il consueto controllo antiparassitario. Nonostante la sua taglia, non è raro trovare cani di questa razza superare i 10 anni di età, proprio grazie alla loro resistenza naturale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto