ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

AGENZIA PER L’ENERGIA
De Amicis (Idv): “Anche la Lema è fallita”

LATINA – “Anche l’Agenzia di gestione dell’energia di Latina (LEMA) inaugurata in pompa magna nel 2007 dal Comune di Latina con l’intento di migliorare la gestione della domanda energetica con la promozione di un uso razionale dell’energia, di una valorizzazione delle risorse locali e delle fonti rinnovabili per lo sviluppo sostenibile del territorio, fallisce e viene liquidata”. Lo dice il segretario provinciale dell’Idv, Enzo De Amicis.

“A nulla è valso il viaggio del Sindaco Di Giorgi a Bruxelles per tentare di rilanciare l’Agenzia con lo scopo anche di attingere negli anni ai finanziamenti Europei che invece altre realtà Italiane e Comunitarie stanno continuando ad intercettare.

E pensare che soci fondatori dell’Agenzia oltre al Comune di Latina erano l’Amministrazione Provinciale, l’Alea S.p.a.,il Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino, l’Universita’ degli Studi di Roma, il Consorzio Industriale ASI Roma, la Camera di Commercio di Latina e l’Adiconsum.

Frana il progetto complessivo del Comune di Latina di perseguire uno sviluppo energetico sostenibile e complessivamente il disordine gestionale di società e Agenzie.

Rimangono solo per la cronaca i 12.479,55 Euro di parcella al Dr. Tonino Del Giovine per le attività di liquidazione della società”.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto