ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

EMERGENZA ABITATIVA
Iniziativa dell’Istituto per la Famiglia

LATINA – L’Associazione di volontariato Onlus e protezione civile, Istituto per la Famiglia di Latina e provincia, rivolge un urgente appello a quanti posseggono un appartamento, anche di piccola quadratura, non utilizzato, per darlo in comodato d’uso gratuito all’associazione, per un periodo di massimo 4 anni, per far fronte alle diverse necessità che coinvolgono persone o famiglie che si trovano senza abitazione, in una situazione di vera emergenza.

L’Associazione si farà carico di garantirne il buon uso e il buon mantenimento e di assicurare il pagamento delle utenze e dell’Imu e la riconsegna alla scadenza del comodato d’uso. Le persone saranno ospitate solo per il periodo necessario a trovare una sistemazione definitiva.

L’appello nasce di fronte alle nuove emergenze sociali dovute alla recessione nazionale, ma anche per andare incontro alle esigenze delle famiglie monogenitoriali, dove un solo genitore, spesso con un reddito minimo, deve portare avanti il nucleo familiare. L’Associazione Istituto per la Famiglia, che opera tra Latina e Cisterna dal 1997, sostiene direttamente mille persone con aiuti alimentari, vestiario ed altri beni di prima necessità. .

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto