ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

FORCONI ANCHE A LATINA
Sit in a Borgo San Donato
Audio

SABAUDIA – E’ scattata anche a Latina la protesta del movimento dei Forconi. Al momento non ci sono blocchi stradali, ma la mobilitazione, annunciata sul territorio pontino dai referenti del movimento “Dignità sociale” e dai Comitati agricoli riuniti, sta raccogliendo forti adesioni. Il coordinamento è istituito sulla Pontina, al bivio con la Migliara 47, all’altezza di borgo San Donato, ma decine di trattori e camion si vanno radunando anche in due presidi sulla SS 156,  e sulla Pontina ad Aprilia. ASCOLTA da San Donato Danilo Calvani, presidente dei Cra di Latina: audiocalvani sit in]

ascolta in mobile

«Non saranno tollerati i blocchi stradali» ha detto il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri a proposito delle proteste dei camionisti in tutta Italia. «Fin dove si può useremo tolleranza e dialogo, però bisogna tenere presente i diritti dei cittadini» ha spiegato il ministro, che prenderà parte a una riunione del Comitato interforze al Viminale per fare il punto sulla situazione. La Cancellieri ha anche reso noto che sono state istituite due sale di crisi,una per l’ordine e la sicurezza e l’altra della polizia stradale.

Le questure di Latina e Frosinone hanno posto il “divieto di mettere in atto iniziative non preavvisate a norma di legge e comunque non concordate”. E’ questa la sintesi dei provvedimenti che il Questore di Roma Francesco Tagliente e quello di Latina Alberto Intini hanno firmato nel pomeriggio di domenica dopo aver appreso le intenzioni dell’ Associazione Dignita’ sociale di bloccare la Pontina stamattina.

L’annuncio del blocco era stato dato venerdì da Danilo Calvani dei Cra e sabato ribadito da Antonio Pappalardo, esponente rappresentativo del movimento Dignità sociale, al quale è stato subito notificato il divieto.

Pappalardo ha chiarito che si trattera’ solo di un sit-in: “Staremo lungo la strada con i mezzi agricoli e i camion, con le nostre bandiere – spiega – Se qualcuno vorra’ fermarsi gli daremo informazioni”. La manifestazione iniziera’ alle 12 presso lo svincolo tra la Pontina e la Migliara 47, a San Donato a Sabaudia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto