ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

LSU, TAVOLO IL 2 FEBBRAIO
Via Costa: “Competenza della Regione”

Il Palazzo della Provincia

LATINA – La vicenda concernente la stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili sarà esaminata dal Tavolo di Concertazione provinciale. Lo afferma in una nota la Provincia.

Alla riunione, convocata per il prossimo 2 febbraio alle ore 15.30, oltre alle sigle sindacali sono stati invitati i Sindaci dei Comuni interessati, il manager dell’ASL di Latina Renato Sponzilli, l’assessore regionale al lavoro Mariella Zezza e il Consigliere regionale Gina Cetrone.

“La stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili è una problematica sociale complessa e delicata  – si legge nella nota – che richiede uno sforzo congiunto de parte di tutte le istituzioni ai diversi livelli di responsabilità. Parliamo di oltre 150 lavoratori impegnati da diversi anni nella gestione di servizi pubblici importanti, nell’Asl, nei Comuni e Comunità Montane della Provincia di Latina. I lavoratori e i sindacati sperano molto nel ruolo di mediazione sociale e istituzionale della Provincia di Latina, ma la parola conclusiva della vertenza spetta alla Regione Lazio, la quale ha la totale competenza sulla materia”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto