ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

MUSEO DELLA TERRA PONTINA
A breve partiranno i lavori di restauro

Piazza del Quadrato

LATINA – Partiranno a breve i lavori per una serie di opere necessarie al restauro del Museo della terra pontina in piazza del Quadrato.

PROGETTO – “Il progetto d’intervento attuale – afferma l’assessore al Turismo Gianluca Di Cocco – prevede la demolizione e la sostituzione dei marciapiedi intorno all’edificio con cigli in travertino e piastrelle di cemento pressato, il muro di cinta sara’ demolito e ricostruito con muratura a faccia vista di mattoni pieni, del tipo fatto a mano, il parametro murario di antica costruzione sarà revisionato e pulito con getti d’acqua a pressione e idrosabbiatura” .

La realizzazione di un nuovo impianto d’illuminazione, la messa in sicurezza degli impianti tecnologici, dei serbatoi antincendio e dell’edificio denominato ex abitazione dello stallino, oggi in un totale stato di fatiscenza, il quale, in attesa che vengano individuate le risorse necessarie per il totale restauro, dovrà essere salvaguardato dall’intrusione abusiva di persone che trovano occasionalmente ricovero notturno, completeranno questo intervento”.

La relativa gara d’appalto è stata aggiudicata alla ditta IMPRESA I.M.C. APPALTI di Frosinone per un importo netto dei lavori, con un ribasso d’asta del 26,892%, di euro 75.676,47. I lavori dovranno essere terminati come stabilito dalla legge entro maggio del 2012.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto