ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

MORLANDO ASSOLTO IN APPELLO
I giudici: “Non ha ucciso Igor Franchini”
AUDIO

ROMA  – Non ha commesso il fatto. Per questo oggi la Corte d’Assise d’Appello di Roma ha assolto Giovanni Morlando, il 25enne accusato dell’omicidio di Igor Franchini, il ballerino di Scauri ucciso a Formia il 24 gennaio del 2010. Morlando è stato condannato a tre anni, pena scontata, per occultamento di cadavere, e oggi è tornato in libertà.

Prima che la Corte si riunisse la difesa di Morlando ha chiesto che venisse ascoltata Antonella Di Pippo, amica di Giuseppina D’Onofrio, un tempo fidanzata di Igor Franchini. La ragazza ha raccontato quello che già aveva detto nel corso dell’udienza di primo grado a Latina: la sera del delitto era in compagnia della sua amica e intorno alle 22:45 ha affermato di aver intravisto sull’Appia a Scauri, Igor Franchini diretto, con la sua Mini, verso Formia. Questa ricostruzione scagiona Morlando che alle 22.36, era all’ospedale Dono Svizzero per farsi curare le ferite provocate da una caduta dallo scooter di suo fratello.

Il procuratore generale, Alberto Cozzella,  aveva chiesto la condanna a 25 anni di reclusione. Oltre a Morlando nel delitto era stato coinvolto anche Andrea Casciello, condannato in primo grado a 18 anni, una pena ridotta in Appello a 14 anni.

Soddisfazione per la decisione della Corte D’assise d’appello di Roma è stata espressa dall’avvocato di Giorvanni Morlando, PAsquale Cardillo Cupo.

ASCOLTA

 audiocardillo cupo]

Ascolta in Mobile

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto