ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

A TUTTA BICI. RIUNIONE IN COMUNE
Un piano in sette punti

LATINA – Una lunga riunione tra le associazioni che promuovono la mobilità in bicicletta e l’amministrazione comunale di Latina. Si è tenuta ieri pomeriggio “Speriamo che le promesse fatte in questa sede diventino realtà”, ha dichiarato al termine dell’incontro il presidente di Latina in Bicicletta, Dario Bellini, che ha condiviso con tutti gli altri i punti cui dare priorità.

L’adesione del Comune di Latina alla Campagna “Salvaciclisti”, entro il 2013 il raddoppio del marciapiede di Via del Lido che permetterà di decongestionare la pista ciclabile esistente; entro l’anno 2013 verranno installate le rastrelliere bloccatelaio in città ed al mare.

Prima dell’inizio di questa estate il tratto di mare Capoportiere-Rio Martino verrà dotato di rastrelliere semplici. Entro la fine di questo anno verranno realizzate in via sperimentale le “case avanzate” per ciclisti in corrispondenza di semafori posti presso a quattro incroci della città.

“Seguiremo con attenzione l’iter per la realizzazione dell’anello ciclabile nel centro città”, dicono ancora in una nota le associazioni e i movimenti”, che a breve lanceranno una Campagna di sensibilizzazione all’uso della bicicletta firmata dal Comune di Latina e dalle Associazioni ed i Movimenti presenti all’incontro.

 

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto