ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BALNEARI A CONGRESSO
Gangi confermato alla guida
“Pronti contro la Direttiva Bolkestein”

SPERLONGA  – Balneari riuniti a Sperlonga per il rinnovo delle cariche provinciali del Sib-Fipe Confcommercio. Titolari di concessioni demaniali marittime, di stabilimenti balneari e noleggiatori provenienti da tutte le città costiere della Provincia di Latina hanno riconfermato a Presidente Provinciale, Mario Gangi di Sabaudia e Vice Presidente, Davide Camerota  di Minturno.

Dopo i saluti dell’Amministrazione Comunale di Sperlonga, portati dal Vice Sindaco Faiola, e dal Presidente dell’ASCOM di Sperlonga, Erasmo Chinappi, l’Assemblea è stata diretta  dal vice Presidente Vicario della Confcommercio Provinciale di Latina, Italo Di Cocco. Rinnovato il Direttivo provinciale composto da 21 membri in rappresentanza delle imprese balneari di Latina, Sabaudia, S. Felice Circeo, Terracina, Fondi, Sperlonga, Gaeta e Minturno; designati anche i rappresentati dei concessionari delle Isole Pontine di Ponza e Ventotene.

Il Presidente Gangi – che viene riconfermato nella carica dopo un primo quadriennio – nel prendere la parola ha voluto ringraziare i numerosi presenti per la fiducia accordata ed ha sottolineato come la grande partecipazione degli operatori ai lavori Assembleari sia un grande segnale di unità che non deve essere disperso in questa difficile fase per il futuro delle aziende, alla luce della problematica legata alla scadenza della Direttiva “Servizi”, detta Bolkestein.

Il Presidente Regionale del SIB, Fabrizio FUMAGALLI, ha invitato tutti i presenti a mobilitarsi per la Manifestazione Nazionale delle imprese balneari convocate a Roma per il 18 aprile p.v. alla quale sono stati invitati a partecipare tutti i Sindaci d’Italia. La riuscita della Manifestazione può incoraggiare il SIB e la Confcommercio Nazionale nella difficile trattativa con il Governo e con l’Unione Europea dato che sono in gioco il futuro di migliaia di aziende ed il principale settore dell’economia turistica dell’Italia.

Grande soddisfazione per l’esito della Assemblea è stato espresso dal Presidente Provinciale della Confcommercio di Latina, Enzo Zottola, il quale ha rimarcato non solo “che si vengono a superare le frammentazioni rappresentative spesso localistiche e che la categoria dopo molti anni trova nuovo vigore e slancio accanto ad un gruppo dirigente forte e motivato. Confcommercio Provinciale di Latina – prosegue Zottola – che ha fatto dello sviluppo dell’economia del mare uno dei fattori caratterizzanti, è vicina alla categoria nella difficile congiuntura ed impegnerà tutta la propria struttura organizzativa e rappresentanza dirigenziale affinché venga scongiurato il rischio che centinaia di imprese della Provincia di Latina possano cessare la loro attività da 31 dicembre del 2015 con enormi perdite per l’economia turistica e per l’intero indotto”.

 IL DIRETTIVO PROVINCIALE

Mario GANGI Sabaudia Presidente

Davide CAMEROTA Minturno Vice Presidente

Marco BEONI Sabaudia

Emanuele BIANCHI Latina

Andrea CALVANI Latina

Gaetano DI LELLO S. Felice Circeo

Gino MATACCHIONI S. Felice Circeo

Fabio MINUTILLO Terracina

Francesco DE LUCA Terracina

Roberto SPEZZAFERRO Fondi

Giovanni NAPOLEONE Fondi

Rasile MANFREDO Sperlonga

Carlo Giuseppe RICCIO Sperlonga

Giorgio RICINIELLO Gaeta

Damiano MAGLIOZZI Gaeta

Antonio DI CIACCIO Gaeta

Michael Lorenzo GIRARDI Formia

Gian Filippo DI RUSSO Formia

Adelio DI NORA Minturno

Silverio SCOTTI Ponza

Pietro PENNACCHIO Ventotene

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto