ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CONSIGLIO COMUNALE
Via libera al Piano Erp. Di Giorgi: “E’ un inizio”
L’opposizione: “E’ già vecchio”. AUDIO

LATINA – Ordine del giorno impegnativo (per lunghezza e non solo) quello in calendario per il consiglio comunale di oggi. In apertura il Presidente, Nicola Calandrini ha annunciato la prossima convocazione di un consiglio comunale sulla sicurezza e l’ordine pubblico al quale saranno invitate a partecipare le forze dell’ordine. La decisione segue le minacce di morte rivolte a due assessori e a due consiglieri comunali, ma anche altri episodi di criminalità puntualmente ricordati : “L’uomo picchiato a Valvisciolo, la rapina particolarmente cruenta ai danni del Mc Donald’s di Latina confermano l’esigenza di alzare forte l’attenzione sul problema sicurezza – afferma Calandrini – Oggi ad essere colpiti sono cittadini, ieri amministratori e prima ancora altri cittadini: dobbiamo essere in grado di riprendere il filo del controllo del territorio perché la cosa peggiore che può accedere in questi casi è il senso di rassegnazione dei cittadini”.  Il consiglio tutto ha espresso  solidarietà agli amministratori e ai consiglieri minacciati.

L’ERP –  Tra i temi centrali della seduta l’approvazione del programma-quadro del piano di edilizia residenziale pubblica (PEEP) presentato due settimane fa dall’assessore all’urbanistica Giuseppe Di Rubbo, approvato  dalla commissione competente guidata dal consigliere del Pdl, Raimondo Tiero. Il piano che, come è noto, individua le aree su cui realizzare oltre duemila alloggi popolari nei prossimi dieci anni, ha ottenuto l’approvazione di tutte le forze presenti in consiglio, ma non senza profondi distinguo. Per l’opposizione si tratta di un piano già vecchio che non cambierà il futuro della città, per la maggioranza è il segno che la politica ” del fare” si è messa in moto.

Ascoltiamo alcuni passaggi dell’intervento del capogruppo del Pd, Giorgio De Marchis ASCOLTAaudioDe Marchis erp]

ASCOLTA DA MOBILE

Le conclusioni del sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi ASCOLTA audioDi Giorgi erp]

ASCOLTA DA MOBILE

La discussione, dopo l’approvazione del Piano decennale di edilizia economica e popolare, si è concentrata sull’approvazione  del progetto definitivo e l’adozione della variante urbanistica per l’avvio dei lavori dell’ “itinerario mare-monti – tronco urbano (Latina-Latina Scalo)”.

Terzo punto all’ordine del giorno l’approvazione del “programma esigenziale degli impianti sportivi – dimensionamento, distribuzione e regolamentazione degli impianti sportivi/ricreativi in area extraurbana e adozione della variante normativa di PRG, art.9 bis.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto