ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

DOPO FONDI, UN CAMPUS DEI LICEI A LATINA
La promessa di De Monaco per “spegnere” gli studenti
Audio

LATINA – Anche Latina avrà un suo Campus dei licei. E’ la promessa strappata all’assessore ai lavori pubblici Salvatore De Monaco dai rappresentanti degli studenti del capoluogo pontino che hanno incontrato questa mattina il vice presidente della Provincia e il dirigente delle politiche della scuola presso l’ente di via Costa, Vincenzo Mattei, per fare il punto sul progetto faraonico approvato dalla giunta provinciale che prevede lo stanziamento di 27 milioni di euro per realizzare un Campus dei licei a Fondi.

Gli studenti di Latina sono insorti nei giorni scorsi di fronte alla decisione di destinare un budget così “importante” ad un’unica opera scolastica non considerando le carenze strutturali che da anni affliggono gli istituti di Latina. «Non siamo contrari alla costruzione del Campus scuola a Fondi – dicono – purché rientri in un piano d’intervento organico che non escluda gli altri comuni della provincia, primo fra tutti il comune capoluogo».

«Dal confronto è emersa la volontà di lavorare per l’individuazione di un’area a Latina per la realizzazione di un Campus. Siamo soddisfatti, ma ci aspettiamo che ora alle parole seguano i fatti» ha commentato a incontro appena concluso Matteo Palombo, rappresentante d’istituto del liceo classico “Dante Alighieri”. Matteo, con i suoi colleghi, ha fatto inoltre presente al vice presidente De Monaco e al dirigente Mattei quali sono le scuole più “sofferenti” in città e quali gli interventi su cui la Provincia dovrebbe concentrarsi con urgenza.  ASCOLTA: audioPalombo]

Ascolta da mobile

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto