ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

GITA AL FARO
Prima edizione del Festival letterario a Ventotene

VENTOTENE – Nella suggestiva cornice dell’isola di Ventotene si svolge quest’anno, dal 29 giugno al primo luglio, la prima edizione del Festival Letterario Gita al Faro, con il Patrocinio della Regione Lazio,in collaborazione con il Comune di Ventotene e Aviap (associazione per la valorizzazione dell’arcipelago ponziano), sotto la direzione artistica di Lidia Ravera e ispirato all’omonimo romanzo di Virginia Woolf.

“Un coraggioso drappello di militanti delle letteratura”, come Lidia Ravera stessa ha definito gli scrittori, sarà invitato a trascorre una settimana sull’isola per scrivere un inedito ispirato a e da Ventotene.

Gli autori protagonisti saranno: Barbara Alberti, Marco Baliani, Caterina Bonvicini, Marco Lodoli, Francesco Pacifico, Laura Pariani, Sandra Petrignani e Sandro Veronesi. Durante il fine settimana il festival si aprirà al pubblico per la lettura dei racconti, sullo sfondo di un magnifico teatro naturale a picco sul mare.

La settimana trascorsa sull’isola sarà seguita e ripresa dall’occhio discreto di una macchina da presa per raccontare e raccogliere questa inedita esperienza. Ventotene diventa così un luogo privilegiato da cui guardare il mondo, reinterpretato attraverso le parole e il pensiero degli scrittori.


Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto