ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

INFO POINT A LATINA SCALO
Entro 15 giorni bando di gara

La Stazione di Latina Scalo

LATINA – L’assessore al turismo del Comune di Latina, Gianluca Di Cocco, comunica che entro 15 giorni sarà promosso un bando di gara per l’affidamento del servizio di informazione ed accoglienza turistica del point di Latina Scalo, chiuso da fine febbraio per scadenza della convenzione in essere con il consorzio gestore. A tale bando potranno partecipare soggetti privati e pubblici, incluse le associazioni culturali, e le agenzie di servizi turistici, regolarmente iscritte agli albi.

“L’aggiudicatario della gestione del point – dichiara l’assessore – si dovrà impegnare a svolgere le attività di informazione turistica, promuovendo le attività turistiche, culturali, economiche ecc. del nostro territorio, dare informazioni sulla ricettività alberghiera, sulla ristorazione e prodotti tipici, le modalità di trasporto, i percorsi e itinerari di visita, con l’opportunità di rivendita di titoli per concerti, spettacoli, eventi sportivi e altro.

Questo e’ un anno importante per la città – continua Di Cocco – in cui ricade l’80 della fondazione di Latina, i 110 anni dalla morte di S. Maria Goretti patrona della nostra città e a cui dedicheremo importanti eventi, i quali ci faranno attingere ad un turismo religioso nuovo per il nostro territorio, L’info point di Latina Scalo è un importante punto per svolgere attività d’informazione e servizio, sia per i turisti sia per i visitatori del territorio.

Quella che si trova di fronte alla stazione ferroviaria è una struttura realizzata con i soldi pubblici e per questo abbiamo il dovere di metterla in funzione definitivamente e la sua gestione deve essere la più trasparente possibile. Infatti, in piena sinergia con il Presidente della Commissione Turismo Orlando Tripodi, si e’ pensato, ben che non obbligatorio, di portare all’attenzione dei commissari il bando per eventuali suggerimenti e modifiche, bando alla fine condiviso all’unanimità”.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto