ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ANMIL
Sabato inaugurazione dello sportello a Formia

FOTO-60^GIORNATA-ANMIL-047FORMIA – Sabato alle ore 10.30, l’ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati ed Invalidi del lavoro), che da 70 anni tutela le vittime degli incidenti sul lavoro, inaugura a Formia una nuova sede all’interno del palazzo comunale.

Questo nuovo traguardo dell’Associazione – che nel Lazio raccoglie oltre 26.000 iscritti sui circa 450.000 che in tutt’Italia vengono assistiti dalle sezioni provinciali presenti su tutto il territorio – consentirà di offrire consulenza generica e specialistica alle vittime di incidenti sul lavoro e ai loro familiari ma anche di promuovere iniziative che diffondano la cultura della prevenzione.

La nuova sede vede riconosciuto così l’impegno e la determinazione della giovane insegnante Debora Spagnuolo, vedova del lavoratore Pino Esposito deceduto due anni fa mentre montava pannelli fotovoltaici, ma anche il sostegno e la condivisione dell’Amministrazione Comunale di Formia che ha reso possibile questo sportello.

Al taglio del nastro prenderanno parte le seguenti autorità cittadine: il Sindaco di Formia, Senatore Michele Forte; il Senatore Oreste Tofani; il Consigliere regionale, Onorevole Aldo Forte, già assessore ai Servizi Sociali ed alla Famiglia della Regione Lazio; l’assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche del Lavoro del Comune di Formia Giuseppe Treglia; l’Arcivescovo di Gaeta Sua Eccellenza Monsignor Fabio Bernardo D’Onorio e il Direttore della Sede INAIL di Latina Massimo Podestà.

Per l’ANMIL saranno presenti il Presidente regionale Domenico Loffreda, il Presidente provinciale Elio Compagnucci, la Signora Debora Spagnuolo ed il Direttore Generale Dott. Sandro Giovannelli.

La sede ANMIL di Formia offrirà a livello territoriale assistenza legale, medica, supporto nelle pratiche INAIL e di Patronato nonché assistenza fiscale, mettendo a disposizione di persone con disabilità o famiglie in difficoltà, professionisti in grado di offrire loro servizi che siano anche espressione di sentimenti di solidarietà.

L’Ufficio osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: martedì e giovedì dalle 16:00 alle ore 18:00. Responsabile sarà la signora Debora Spagnuolo.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto