SETTIMANA DELLA CULTURA A CORI
Spettacolo teatrale “Troiane” della Compagnia Avalon

Cori

CORI – Il 13, 14, 15 Aprile, nell’ambito della “Settimana della Cultura” indetta dal Ministero per i Beni e Attività Culturali e in collaborazione con il Comune di Cori, la Compagnia Teatrale Avalon presenta “Troiane” di Lucio Anneo Seneca presso la Chiesa di Sant’Oliva di Cori, per la regia di Tito Vittori.
Sulla spiaggia le sopravvissute alla distruzione della città di Troia, da parte degli Achei, attendono di conoscere la loro sorte. La vecchia regina Ecuba e la moglie di Ettore, Andromaca, insieme alle loro sventurate compagne, sono preda della cupidigia dei vincitori che se le contendono come bottino di guerra. Il piccolo Astianatte, figlio di Andromaca e la giovane Polissena, figlia di Ecuba, devono essere sacrificati per avere il favore degli dei nel ritorno in patria dei vincitori.
I loro drammi si sommano alla disperazione delle altre prigioniere destinate all’esilio e alla schiavitù.
In questa cornice Seneca affronta anche temi universali e sempre attuali quali la natura del potere, il rapporto tra vincitori e vinti e il destino di popoli costretti dalla guerra a vivere come esiliati. Nella suggestiva cornice di Sant’Oliva, attori dilettanti e professionisti come Giada Villanova, del nostro territorio, danno vita a questa emozionante e coinvolgente tragedia che ha già riscosso il favore del pubblico nella precedente edizione del 2006. Gli spettacoli avranno luogo alle ore 21:00 nelle serate di venerdì 13 e di sabato 14 e alle ore 18:00 domenica 15 aprile.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto