SEZZE, SAGRA DEL CARCIOFO
Inaugura la mostra “Nel 150° dell’Unità d’Italia”

SEZZE – Sarà inaugurata domani (venerdì 20 aprile) alle 11, presso il museo archeologico di Sezze, nell’ambito della XLIII Sagra del Carciofo, la mostra “Nel 150° dell’Unità d’Italia. La Provincia di Latina: territori, economia, società, istituzioni, fermenti politici e culturali. Questioni e immagini” a cura dell’istituto per la Storia del Risorgimento Italiano Comitato di Latina.

Interverranno al taglio del nastro Fausto Orsini, presidente del Comitato di Latina dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano; Aldo Di Biaso, docente dell’ università “L’Orientale” di Napoli; Vincenzo Pacifici, dell’università “La Sapienza” di Roma e Anna Giorgi, dirigente scolastico dell’ I.S.I.S.S. “Pacifici e De Magistris” di Sezze.

In serata gli studenti dell’istituto comprensivo Sezze – Bassiano e del circolo didattico Sezze – Melogrosso si esibiranno all’auditorium “Costa” in danze folkloristiche, scenette, canzoni e poesie in dialetto setino. In piazza IV Novembre, invece, sarà aperta la ristorazione accompagnata da musica dal vivo con i “Blasco non ci casco”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto