ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SICUREZZA A LATINA
Oggi la conferenza dei capigruppo per convocare Consiglio

Il Presidente del Consiglio, Nicola Calandini

LATINA – Si è tenuta questa mattina in Comune la conferenza dei capigruppo consiliari, convocata dal presidente Nicola Calandrini, per discutere sulla eventuale convocazione di un Consiglio comunale straordinario sul tema della sicurezza. Individuato un percorso comune, condiviso da tutti i capigruppo, che prevede la convocazione di una apposita riunione in cui gli stessi capigruppo presenteranno delle proposte, a nome dei singoli gruppi rappresentati in Consiglio comunale, sul tema della sicurezza relativamente alle competenze del Consiglio stesso.
Nella stessa riunione sarà poi fissata la data del Consiglio comunale straordinario in cui le proposte emerse saranno discusse e approfondite, per poi dare mandato al Sindaco di rappresentarle all’interno di un apposito Comitato per l’ordine e la sicurezza, di cui il primo cittadino chiederà la convocazione.
Nel corso della seduta del Consiglio comunale in oggetto saranno inoltre definiti indirizzi di carattere generale sul tema della sicurezza da affidare eventualmente all’attenzione di istituzioni di carattere superiore (Governo e Parlamento).

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto