ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SPAZIO CORDE
In scena il concerto “Leggete queste note”

LATINA – Venerdì 4 maggio, alle 20.30, lo Spazio Corde di via dei Boi a Latina ospiterà il concerto “… Leggete queste note … Recitar cantando nella prima metà del Seicento musicale italiano”, con Lavinia Bertotti, soprano e Mario Sollazzo al clavicembalo. Firmano le musiche G. Frescobaldi, C. Monteverdi, B. Strozzi, S. d’India, A. Brunelli, G. Caccini.

«Il gioco nel titolo del concerto, che cita un passaggio di uno dei brani in programma, intende sottolineare una caratteristica del repertorio di musica vocale del primo seicento italiano – spiegano dall’associazione “Corde” – ci riferiamo all’intima corrispondenza tra parola e musica, la perfetta consonanza tra il poeta che concepisce i suoi versi per musica e il musicista che dispone le note al servizio della parola. La monodia accompagnata diventa così strumento di speculazione dell’animo e dei sentimenti umani e forma eminentemente teatrale capace di suscitare ogni gradazione di affetti».

Come sempre, dopo lo spettacolo sarà offerta una cena al buffet, accompagnata dai vini offerti dall’enoteca Pontesilli.

Presso lo spazio Corde, inoltre, nei giorni 4, 5 e 6 maggio, si terrà il seminario intensivo “La voce naturale – Metodo Linklater”, condotto da Alessandro Fabrizi. Il seminario punta a liberare, sviluppare e potenziare la voce naturale offrendo una lucida visione del suo funzionamento sia nel contesto più ampio della comunicazione interpersonale che nell’uso professionale.

Per informazioni e prenotazioni: 3496384606; 3389514849; 3928434964

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto