ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SPERLONGA SI PROMUOVE TRA LE NEVI
A Cortina video della Riviera d’Ulisse e web-cam dalle spiagge

 

L'incontro in Municipio a Cortina

SPERLONGA  – Sperlonga vuole catturare i turisti di Cortina D’Ampezzo, portando il mare e le bellezze della Riviera D’Ulisse tra le nevi delle Dolomiti. Per questo ha deciso di investire, e di portare i suoi video promozionali in luoghi strategici della città nata all’ombra delle Tofane:  nella via dello shopping (Corso Italia) ma anche presso l’ufficio Skipass, in alcuni negozi molto frequentati, alla partenza di alcune funivie, all’interno di alcuni alberghi  e nelle palestre della cittadina veneta vengono proiettate (di certo non gratuitamente) le immagini accattivanti della bella località balneare pontina.

“La campagna promozionale – spiegano dall’ufficio turistico di Sperlonga – oltre ai video, è rafforzata dalla distribuzione presso una serie di strutture ricettive di cd e depliant di Sperlonga per permettere agli interessati di “portarsi a casa” alcune informazioni in più sulla Perla del Tirreno.  E, presto, gli stessi schermi saranno installati anche a New York, Praga e Parigi”.

A Cortina  il vicesindaco Francesco Faiola e il presidente di Sperlonga Turismo Leone La Rocca hanno incontrato in Municipio l’assessore alle attività culturali del Comune ampezzano, Giovanna Martinolli, per studiare delle forme di collaborazione fra i due comuni ad alta vocazione turistica e fra le scuole, ipotizzando una serie di iniziative, come ad esempio uno scambio di studenti per alcuni stage da Cortina verso Sperlonga e viceversa. “E’ stato un incontro proficuo – ammette l’Assessore al Turismo di Sperlonga Faiola – con un’unica finalità: avviare forme turistiche che amplino l’offerta attraverso strategie di marketing che mettono in dialogo mare e monti, due attrattivi che non si escludono. Solo mettendo in campo iniziative mirate a sostegno della promozione del nostro territorio, Sperlonga continuerà a tenere alto il livello conquistato nell’ultimo decennio, seppur in un momento di crisi internazionale .

“In estate – spiegano dalla ‘Well Engineering’, società che si sta occupando della promozione a Cortina – sugli schermi verranno trasmesse anche le immagini in diretta dalle webcam installate sulle spiagge di Sperlonga. Questo consente di vedere ’live’ la situazione del Vostro splendido mare e sicuramente, soprattutto in periodi di maltempo, incuriosisce e fa venire voglia di visitare le coste sperlongane“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto