TERZA EDIZIONE DEL RADUNO NAZIONALE COSTRUZIONI LEGO
Dal 29 Aprile al 1 Maggio a Piana delle Orme

LATINA – Dal prossimo 29 Aprile (Domenica) al 1 Maggio (martedì) presso il museo “Piana delle ORME” a Borgo Faiti (LT) si svolgerà la terza edizione del raduno nazionale degli appassionati delle costruzioni LEGO. L’ingresso alla manifestazione è gratuito e si svolgerà per tutti e tre i giorni del lungo ponte del primo maggio con orario continuato dalle 09.30 alle 19,30 in un ampio padiglione appositamente allestito per l’evento. I più giovani, parliamo di ragazzi e ragazze fino a 12 anni, potranno portare ed esporre ogni giorno i propri modelli per il nostro speciale concorso “LEGO® CreActive”: il più creativo sarà proclamato il medesimo pomeriggio e premiato con un magnifico set e graziosi cadeaux per tutti i partecipanti.Quest’anno, però, proprio tutti avranno la possibilità di dare libero sfogo alla fantasia diventando “Leg’artista”. Le realizzazioni saranno fotografate e inserite nell’apposito link del nostro sito: una foto-ricordo da mostrare orgogliosi agli amici. Ma non è tutto,  una volta pesato, chiunque potrà acquistare il proprio modello!L’interattività con il pubblico avrà un ulteriore stimolo con il MEGAmosaico che Vi proporremo. Ciascuno degli ospiti potrà contribuire alla creazione di una grande immagine che verrà svelata man mano che i mattoncini prenderanno forma.
Porteremo tutte le novità LEGO®  in catalogo per la prossima primavera, ma anche qualcosa di meno nuovo per scambiare e acquistare.Alle famiglie:  fatevi prendere dalla febbre del gioco sano coi Vostri figli, programmate una visita a Piana delle Orme anche quest’anno, garantiamo che il sorriso Vi premierà!
Pontiniaweb sarà presente con un proprio stand espositivo dove oltre ai modelli LEGO già realizzati  del municipio e della torre idrica, acquisiti e prestati per l’evento dal MAP (Museo Agro Pontino), sarà presentato il modello realizzato con i mattoncini LEGO relativo questa volta al palazzo della culturale di Pontinia già ex casa del fascio.

Prosegue, dunque, l’inedita e curiosa iniziativa ideata ed interamente realizzata da Pontiniaweb per promuovere il valore dell’architettura e della storia di Pontinia attraverso l’uso creativo dei tradizionali mattoncini delle costruzioni LEGO. L’intuizione alla base dell’operazione di marketing culturale è stata la particolare predisposizione dei mattoncini LEGO quale vettore per sintetizzare e rappresentare gli stilemi ed i canoni dell’architettura razionalista cui sono ispirati gli edifici del nucleo di fondazione di Pontinia.
La manifestazione è organizzata da ITLUG (Italian Lego User Group) l’associazione di riferimento del brand e da romabrick sul cui sito web (www.romabrick.it) disponibili ulteriori inforamzioni, gallerie fotografiche, video e la mappa degli stand espositivi presenti.
 
GUARDA LE IMMAGINI DELLE SCORSE EDIZIONI
 
[nggallery id=4]
 
 
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto