ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

TIROCINANTI, IL SIT-IN. AUDIO
La protesta sotto Prefettura e Comune
Presidio sull’Appia contro l’Aviointeriors

I precari della giustizia protestano davanti la prefettura

LATINA – E’ il giorno della protesta per i tirocinanti della giustizia, che si sono riuniti in sit-in sotto la Prefettura. I lavoratori cassintegrati e in mobilità, che hanno avuto accesso al percorso di formazione per il reingresso nel mondo del lavoro a servizio dell”amministrazione giudiziaria (presso Tribunale, Procura e sedi provinciali del Giudice di Pace) alla fine di aprile vedranno scadere i proprio contratti e torneranno ad ingrossare la schiera dei disoccupati.

Oggi in 43 manifestano sotto la sede del palazzo del Governo a Latina (dalle 10 alle 12) per chiedere un intervento al Prefetto di Latina Antonio D’Acunto. Dopo le prime due ore il sit-in si sposterà (dalle 12,15 alle 14) in Piazza del Popolo per ricordare al sindaco di Latina gli impegni presi nel corso di un’assemblea che si era tenuta in Tribunale a pochi giorni dalla data di scadenza del contratto. In piazza della Prefettura, Federica Reggiani ha raccolto la voce di uno di loro. Paolo parla a nome di tutti.

ASCOLTA

audiopaolo precario corta]

ASCOLTA DA MOBILE

AVIOINTERIORS – Si sono riuniti in presidio davanti lo stabilimento sull’Appia i lavoratori ex Meccano per iniziativa dell’Ugl, che contesta i sistemi dell’azienda del settore aeronautico: “Ci troviamo di nuovo sotto ricatto, da una parte l’Aviointeriors promette posti di lavoro per gli ex Meccano che da 10 anni si trovano all’interno dell’azienda, dall’altra ci propongono contratti da fame che azzerano quanto maturato dai lavoratori (anzianità e superminimo). Inoltre tutto questo nonostante i vantaggi del welfare to work che da finanziamenti sulle assunzioni e le agevolazioni fiscali per le assunzioni dalla mobilità con gli impegni presi in Regione. “Da oggi, agitazione sindacale e presidio davanti l’azienda contro un piano di riassunzioni inaccetabile” avverte il segretario provinciale dell’Ugl Maria Antonietta Vicaro mentre attende di essere ricevuta dal prefetto. ASCOLTA: audioVicaro]

Ascolta da mobile

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto