LATINA – Apre con un tutto esaurito il nuovo tour di Tiziano Ferro, che prenderà il via stasera da Torino. Doppia data, oggi e domani, per il cantautore di Latina che dopo aver trascorso un lungo periodo nella sua città natale si è rimesso al lavoro in vista dell’avvio del tour. Quattordici date in tutto, da nord a sud dello Stivale (vedi il calendario ufficiale) con un finale fuori dai confini italiani, in Svizzera, a Zurigo.
Tiziano è impegnatissimo nelle prove e, da perfezionista qual è, ha deciso di rinunciare anche all’anteprima annunciata ai fun con la data zero programmata a Mantova e saltata per consentire le ultime rifiniture al concerto-spettacolo. Le pochissime indiscrezioni trapelate parlano di un concerto che promette brividi, con un Tiziano ballerino impegnato in un pezzo di urban dance.
A Torino si parte con un tutto esaurito, a conferma del momento d’oro che il giovane cantautore di Latina sta vivendo dopo la pubblicazione dell’ultimo album che dà il titolo al tour “L’Amore è una cosa semplice”.
La scaletta del concerto piemontese prevede in apertura il primo brano del nuovo cd “Hai isole negli occhi” e nella seconda parte i pezzi che hanno segnato le tappe dell’ascesa musicale di Ferro.
Ecco il calendario ufficiale:
10 aprile TORINO – Palaolimpico
13 aprile BOLOGNA – Unipol Arena
15 aprile EBOLI – Palasele
17 aprile ACIREALE – Palasport
21 aprile CASERTA – Palamaggiò
25 aprile FIRENZE – Mandela Forum
28 aprile PESARO – Adriatic Arena
2 maggio MILANO – Mediolanum Forum
7 maggio TREVISO – Palaverde
10 maggio VERONA – Arena
15 maggio PERUGIA – Palaevangelisti
19 maggio GENOVA – 105 Stadium
23 maggio ZURIGO – HallenstadionModifica
