ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

APRILIA, VANDALI ALLE CASE POPOLARI
Seconda incursione in pochi giorni

La sede dell'Ater

LATINA – Tornano i vandali in Via Casella ad Aprilia nel lotto 16 delle case popolari. Dopo aver devastato la porta dell’ascensore, la cui riparazione richiederà 40 giorni vista la necessità di acquistare un pezzo, sconosciuti sono tornati nella palazzina in cui vivono 16 famiglie e hanno messo a segno un nuovo raid. L’ascensore che grazie ad una riparazione temporanea poteva funzionare dal primo piano, è stato messo definitivamente fuori uso.

Lo comunica l’Ater in una nota nella quale si specifica che “la richiesta di sostituzione è stata inoltrata alla ditta fornitrice che ha provveduto immediatamente ad ordinare la nuova porta, ma i tempi tecnici – a detta della ditta di manutenzione – richiedono circa quaranta giorni lavorativi”. Il guasto, che ha coinvolto sedici famiglie, si è verificato il 29 di marzo e, calendario alla mano, non si risolverà prima della fine del mese di maggio.

 “I tecnici Ater – ha precisato l’ingegner Francesco Berardi Dirigente dell’Area Tecnica dell’azienda – per limitare i disagi, hanno cercato di escludere la porta dell’ascensore al piano terra, che non permetteva il contatto, rendendo fruibile l’ascensore dal primo piano ma evidentemente, l’accomodamento momentaneo non deve essere andato a genio ai soliti vandali che hanno pensato bene di deturpare ulteriormente il bene tanto prezioso e comune mettendo definitivamente fuori uso l’ascensore”.

 “Tutti i nostri sforzi, per garantire un servizio efficiente – ha detto il presidente dell’ATER Gianfranco Sciscione – sono vanificati dal comportamento irresponsabile di alcuni cittadini”.

 “Occorre stabilire un patto di Diritti/Doveri che tuteli gli utenti e al tempo stesso sia uno strumento che garantisca la Qualità dei servizi – ha proseguito il Presidente Sciscione – il prossimo CDA promuoverà la realizzazione della Carta dei servizi, un documento nel quale saranno descritti finalità, modi, tempi di partecipazione e procedure di controllo che l’utente avrà a disposizione.”

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto