AUDIO-EVENTI FELTRINELLI
Letteratura, arte e laboratori per i bimbi

LATINA – Il mese di maggio in casa Feltrinelli continua tra letteratura, arte e laboratori per bambini. La libreria da domenica ospiterà una nuova mostra, a ricoprire le pareti della scala rossa del punto vendita saranno questa volta gli scatti di una fotografa pontina. Sono invece quattro gli incontri con gli autori in programma, alcuni inseriti nel più ampio programma di “Lievito”, perché lo store ha sposato l’iniziativa lanciata dall’associazione culturale “Rinascita Civile”.

Il ciclo “I Lunedì Letterari” porta nei locali di via Diaz una giovane scrittrice romana, a presentarla sarà Rino Caputo, docente presso l’università di Roma Tor Vergata. Poi toccherà a uno scrittore che è anche giornalista, professore e studioso di storia dell’aviazione: racconterà il libro in cui ha illustrato la genesi e la storia di tre reggimenti femminili. In calendario anche un incontro in tema di sport con un libro scritto a quattro mani. Se ne parlerà con uno dei due autori e con alcuni personaggi del mondo del calcio. Il mese si chiuderà con i consigli di uno chef scienziato, noto conduttore di un docu-reality sull’educazione alimentare dei bambini in onda su Fox Life. Le sue pillole di saggezza sono raccolte anche in un volume che sarà lui stesso a illustrare.

Insieme alle presentazioni di libri ci sarà spazio per i più piccoli perché è partito domenica scorsa in via Diaz un laboratorio di lettura dedicato proprio ai bimbi tra i sei mesi e i 5 anni. ASCOLTA i prossimi appuntamenti in programma dalla voce del direttore della Feltrinelli del capoluogo pontino, Massimo Bortoletto: audioBortoletto]

Ascolta da mobile

PROGRAMMA – Lunedì 14 maggio ore 18,00, per LieviTo e per il ciclo “I Lunedì Letterari”, in collaborazione con l’associazione culturale “Araba Fenice” di Sezze, presentazione del libro “Passi” di Irene Baccarini edito da Giulio Perrone Editore. Interviene l’autrice che leggerà alcuni brani, presenta Rino Caputo, coordina Gin Carlo Mancini.

Domenica 20 maggio, ore 18.00, presso la Scala Rossa inaugura la mostra “Mater Matuta: Suggestioni al femminile” della fotografa pontina Eleonora Mambrini. La mostra è organizzata dall’associazione culturale “Chimera books & reading”. Sarà presente al vernissage la casa vinicola “Casale del Giglio” con un angolo degustazione.

Martedì 22 maggio, ore 18,00, per LieviTo: presentazione del libro “Le streghe della notte. La storia non detta delle eroiche ragazze-pilota dell’Unione Sovietica nella grande guerra patriottica” di Gian Piero Milanetti edito dalle Edizioni IBN. Interviene l’autore.

Mercoledì 23 maggio ore 18,00 per LieviTo: presentazione del libro “Gioco e propedeutica alla tattica” di Giuseppe Pietrocini e Mauro Rubba edito da Calzetti & Mariucci. Intervengono gli autori, saranno presenti personalità del mondo del calcio.

Giovedì 31 maggio ore 18,00, presentazione del libro “Tesoro, salviamo i ragazzi!” di Marco Bianchi, edito da Kowalski. Sarà presente l’autore.

1 Commento

1 Commento

  1. Maria Rita

    16 Maggio 2012 alle 11:51

    Orgogliosa di avere Marco Bianchi a “La Feltrinelli” di Latina!!!!GRAZIE!!!!
    Ecco l’evento di fb https://www.facebook.com/events/314223531987979/ che ho creato, giusto per far girare voce tra i mei contatti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto