LATINA – La Confcommercio di Latina esprime solidarietà al Presidente Provinciale della Federazione dei Gestori di Impianti Distribuzione Carburanti, Franco Cerasoli, dopo l’attentato subito nella notte tra lunedì e martedì al distributore che gestisce a Sabaudia. “Sebbene non siano ancora accertate le responsabilità e le motivazioni dell’ atto – si legge nella nota dell’ente – l’attentato si inserisce nel contesto di azioni dolose che si stanno verificando in tutta la Provincia di Latina a danno di attività commerciali di vario genere; tutto questo – lamentano – crea ed alimenta un preoccupante fenomeno di insicurezza.
Siamo certi del prezioso lavoro delle Forze dell’Ordine e della Magistratura, a cui va il nostro plauso, affinché siano presto assicurati alla Giustizia gli autori di questo come di altri reati . Confcommercio Provinciale di Latina è da sempre impegnata su queste tematiche e proprio, nei giorni scorsi, ha avuto un incontro con il Prefetto di Latina, alla presenza del Questore e dei Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Finanza, per esprimere la sua preoccupazione e illustrare le iniziative di sensibilizzazione che intende svolgere presso tutte le Sedi ASCOM.
Per dare un forte segnale di vicinanza e di presenza delle Istituzioni al tessuto imprenditoriale e alla cittadinanza è stata convocata su queste problematiche una conferenza stampa che si svolgerà martedì prossimo alle ore 12 presso la Camera di Commercio di Latina.
