COMUNALI 2012
A San Felice eletto Petrucci, a Ponza Vigorelli
Cori e Sezze riconfermano Conti e Campoli

LATINA – Riconferme alla guida dei comuni Lepini, due personaggi famosi eletti, un’unica donna diventa primo cittadino, il Pdl che per la prima volta non sbanca, l’Udc e il suo esperimento a Minturno: c’è tanto nel risultato elettorale di ieri.

Le amministrative in nove comuni pontini hanno detto alcune cose importanti: il calo di affluenza parla di disaffezione per la politica anche nei piccoli centri, ma descrive un rapporto forte stabilito nella precedente consiliatura da alcune amministrazioni in carica e racconta di una certa voglia di novità.

SAN FELICE CIRCEO – Gianni Petrucci (Lista civica Gianni Petrucci sindaco) è stato eletto sindaco di S.Felice Circeo. Il presidente del Coni ha raccolto il 56,03% dei consensi. I sui avversari, Giuseppe Schiboni per il Pdl ed Emiliano CIotti della Fiamma Tricolore, hanno raccolto rispettivamente il 42,27% e l’1,69% dei consensi

PONZA- È il conduttore televisivo e giornalista Piero Vigorelli il nuovo sindaco dell’isola di Ponza, comune in provincia di Latina, che è stato eletto con il 36,8 % dei voti, battendo di poco il candidato Francesco Ferraiulo che ha ottenuto il 36,10% dei voti. Vigorelli, che ha avuto 736 voti, era appoggiato dalla Lista civica Tutti per Ponza mentre Ferraiulo, 722 voti, dalla lista civica Ponza nel cuore. Antonio Balzano, appoggiato dalla Lista Civica Per Ponza, ha invece avuto 542 voti, pari al 27,10 % dei consensi.

A SEZZE – A Sezze, plebiscito per il sindaco uscente, Andrea Campoli. Ha sbaragliato la concorrenza facendo decisamente meglio che al primo mandato e conquistando il 70% dei consensi: “Premiati cinque anni di buon lavoro – ha commentato il primo cittadino apparso raggiante fin dai primi momenti dello scrutinio – credo che questo rappresenti il dato più alto di consenso mai raggiunto nella storia della nostra città”.

A CORI – Anche a Cori la situazione è apparsa subito chiara, già dopo lo scrutinio delle prime sezioni. Tommaso Conti si conferma primo cittadino con il 64,3% delle preferenze. Ricci si ferma al 32,9%, Palliccia al 2,8% dei consensi.

A SONNINO – Eletto il candidato del centrodestra Lorenzo Magnarelli del Pdl con il 49,51% dei consensi, mentre Giulio Del Monte ha raggiunto il 38,6% e Celani il 12,4%.

A CASTELFORTE  – L’amministrazione da oggi è rosa, l’unica donna ad essere eletta in provincia di Latina in questa tornata elettorale e terza donna sindaco sul territorio  è Patrizia Gaetano 51,49 mentre Paolo Ciorra si ferma al 48,51

SANTI COSMA E DAMIANO – Vincenzo Di Siena è sindaco con il 57,26% delle preferenze con la lista civica “Uniti per il futuro”. Prevale su Franco Taddeo che arriva al 42,73% con la lista civica Ripartiamo insieme.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto