LATINA – «Svendere la farmacia comunale di Via Guido Reni alla luce di quanto deciso dal governo centrale è un vero e proprio atto contro i cittadini e soprattutto contro le fasce più deboli». Lo sostiene la consigliera comunale del Partito democratico di Latina, Nicoletta Zuliani commentando positivamente l’iniziativa promossa dal ministro della Cooperazione e Integrazione con delega per la Famiglia, Andrea Riccardi, dal presidente dell’Anci, Graziano Delrio e dall’associazione delle farmacie comunali. Dal primo giugno, infatti, nelle farmacie comunali potranno essere acquistati prodotti per la prima infanzia come pannolini, biberon e latte in polvere con uno sconto del 30% circa.
«Le farmacie comunali – aggiunge la Zuliani – rappresentano un presidio sanitario a sostegno dei più deboli, e mentre il governo le ritiene un volano attraverso cui sostenere le famiglie in difficoltà, a Latina pensano di togliere un servizio ai cittadini. Sta proprio in questo l’essenza della campagna di “reazione civica” che stiamo portando avanti».
Il Pd ha infatti coinvolto i cittadini invitandoli a inviare una e-mail al sindaco per suggerirgli di non vendere la farmacia vicina all’ospedale Santa Maria Goretti.