FORMIA
Bimbimbici 2012

FORMIA – Anche quest’anno Formia promuove Bimbimbici. La XIII edizione della manifestazione, promossa ed organizzata a livello nazionale da Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus) con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente della Tutela del territorio e del Mare, sarà curata  dall’Associazione Janus.

 Alle ore 9:30 di domenica 13 maggio, un coloratissimo corteo di ciclisti grandi e piccoli lascerà Piazza Vittoria alla volta del Parco De Curtis dove si svolgeranno attività educative e si terrà  una degustazione di prodotti locali.

Il presidente dell’Ass. Janus Giuseppe Rinaldi si dice convinto di ricevere dalla comunità formiana «un’elevata partecipazione all’iniziativa. Un’iniziativa che annovera la nostra città tra le oltre 200 che questo fine settimana accoglieranno una manifestazione forte del potere di unire tutto il nostro Paese all’insegna di nuovi stili di vita eco-compatibili che favoriranno peraltro lo sviluppo psico-fisico dei bambini».

Domenica 20 maggio un’appendice con un’escursione guidata e commentata dall’architetto Salvatore Ciccone all’interno del parco “Riviera d’Ulisse”.

Partner dell’iniziativa: l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Formia, il Centro Europeo di Studi Manageriali, ente di formazione accreditato alla Regione Lazio per la formazione continua e superiore, il WordBike ed il Co.vo.ge.se di Formia, le Associazioni Gianolamare, Spiringuacchio, Stammati ed il Circolo per gli anziani Gianola Pino D’Amato.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto