ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

INAUGURATO PUNTO UNI
Ad Aprilia il primo del Lazio

Stefano Galetto

LATINA – E’ stato inaugurato questa mattina alla presenza del Consigliere Regionale Stefano Galetto, intervenuto su invito del Collegio dei Periti Industriali della provincia di Latina quale rappresentate della Regione Lazio, il PUNTO UNI.

Si tratta di un servizio importante di informazione, prima assistenza e formazione per tutti i liberi professionisti operanti sul nostro territorio e anche per tutte le piccole e medie imprese che costituiscono la spina dorsale della nostra economia – commenta Galetto al termine dell’inaugurazione tenutasi presso la sede dell’APILA in via Ennio – Il punto inaugurato oggi a Latina è l’unico presente nelle provincie laziali”. Il consigliere ci tiene inoltre a sottolineare che l’iniziativa è: ”Un valido aiuto non solo per gli operatori del settore, ma anche per tutti i cittadini, istituti scolastici e universitari che possano avere la necessità di visionare le norme UNI. Il carattere totalmente gratuito del servizio, lo rende ancora più degno di lode. Plaudo al Presidente del Collegio per aver voluto fornire un servizio che aiutasse a fare chiarezza in una normativa spesso contraddittoria, caratterizzata da sovrapposizioni di leggi l’una sull’altra”.

Realizzata grazie all’impegno del APILA, associazione che i Periti Industriali della provincia hanno voluto costruire quale braccio operativo del Collegio, questa rete è il supporto per affrontare i mercati con prodotti conformi e pienamente rispondenti agli standard di qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente. E’ consultabile infatti, presso la sede dell’Associazione, l’intera raccolta delle norme UNI, grazie al collegamento internet con le banche dati centrali, mentre su richiesta è possibile consultare le norme dei principali enti di formazione esteri e delle norme Iso non adottate a livello nazionale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto