ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

LA GIORNATA DI “LIEVITO”
Mattinata nelle scuole, pomeriggio tra spettacoli e libri

LATINA – Concluso il primo week end targato “Lievito”, ci si prepara a vivere un inizio settimana di cultura con la rassegna curata dall’associazione “Rinascita Civile”  in collaborazione con Gianluca Cassandra, direttore del teatro Moderno,  Fabio D’Achille di Mad e Clemente Pernarella, ideatore del progetto LLab.

La mattinata di oggi lunedì 14 maggio è caratterizzata dalle conferenze. La prima si è svolta presso l’ I.T.C. Vittorio Veneto, dove il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Latina Giovanni Malinconico ha trattato il tema “Solidarietà costituzionale e crescita possibile: nuove prospettive per la democrazia”. La rassegna ha fatto poi tappa all’ I.T.I.S. G. Galilei, per l’incontro con l’ingegnere Emilio Ranieri che ha intrattenuto i ragazzi su “ La Sostenibilità energetica ed ambientale in edilizia, visioni per le costruzioni nel 2020”.

Nel pomeriggio, spazio allo spettacolo e ai libri. Alle 18.00, presso la libreria Feltrinelli, Irene Baccarini presenterà il suo libro di poesie “Passi”, mentre alle 18.30 presso il teatro Cafaro l’associazione “Diaphorà” presenterà lo spettacolo “I sogni son desideri” di Gloria Di Maria e Lidia Bosello (l’organizzazione è curata da Carla Cerroni).  La giornata si chiude alle 20.30 all’hotel Europa con il buffet  “ L’arte dei sapori”.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto