ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

MAGGIO SERMONETANO
Weekend tra musica e arte

SERMONETA – Fine settimana all’insegna della musica e dell’arte a Sermoneta con i nuovi appuntamenti della XVII edizione del “Maggio Sermonetano”. La manifestazione, organizzata dall’Associazione “Suono Parola Immagine” e il contributo del Comune di Sermoneta con la direzione artistica di Massimo Gentile, rappresenta ormai un appuntamento atteso per l’intera provincia pontina.

Oggi, sabato 19 maggio, alle 17.30, nel Giardino della Polveriera sarà una mostra dedicata alla pittura e all’artigianato artistico che vedrà in esposizione le creazioni di Bruno Bortolotto , Antonino Casarin, Riccardo Chirici, Giovanni Monti.

La giornata proseguirà presso la Chiesa di S.Giuseppe con un evento che gli studiosi e amanti della liuteria e dell’arte musicale non potranno perdere, realizzato dall’Associazione Culturale Arti e Mestieri “W.Morris” di Sermoneta. L’Associazione “W.Morris” è nata nel 2006 con l’intento di non perdere i saperi, con la conseguente istituzione di corsi gratuiti su ceramica, vetro artistico e liuteria. E’ proprio la liuteria a costituire l’asse portante dell’Associazione, grazie all’esperta guida del maestro Pietro Melia che ha realizzato una famiglia di liuti che, domani dalle ore 18.30, sarà messa a disposizione degli artisti che vorranno saggiarne le qualità. Non solo, ad arricchire l’esposizione ci saranno varie e ricercate chitarre e degli strumenti prodotti personalmente dal maestro Melia, quali viola da braccio, violino e molti altri. La serata sarà impreziosita da una performance musicale con gli strumenti acustici a corda del laboratorio di liuteria dello stesso maestro Melia, con la preziosa collaborazione dei musicisti Anna Maria Gentile, Roberto De Santis, Reginaldo Falconi e di “Luogo Arte Accademia Musicale” di Latina Scalo .

 Il Maggio Sermonetano è stato realizzato anche grazie alla collaborazione di Elvio Cesarano, Marco Cambon, Mauro Sezzi, Antonella Stemperini, Tamara Monteverdi, Annamamaria Gentile, Riccardo Chirici, Paolo Sezzi, Claudio Galeota, Pietro Melia, Reginaldo Falconi.

 Tutti gli spettacoli del Maggio Sermonetano sono totalmente gratuiti ad eccezione del Concerto di Teresa De Sio (venerdì 25 maggio) e del Tributo a Tiziano Terzani (sabato 26 maggio).

I biglietti sono in vendita anche a Latina presso la Ferramenta Sezzi – Via Pontina Km 72,700 e presso le ricevitorie di CiaoTickets dislocate sul territorio.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto