ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

MARO’ IN INDIA
Soddisfazione di Di Giorgi e Forte per primo spiraglio

LATINA – Il Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi esprime soddisfazione per il primo, positivo e importante spiraglio nella vicenda dei due militari italiani, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, attualmente in stato di fermo in India. L’Alta corte del Kerala ha infatti deciso che Massimiliano e Salvatore potranno uscire dal carcere, dietro versamento di una cauzione.
“Anche il Comune di Latina si era unito alle iniziative in atto in tutta Italia in favore dei due nostri soldati – afferma il Sindaco Di Giorgi – presentando sull’ingresso principale del palazzo municipale, in piazza del Popolo, lo striscione presente in molti Comuni, Province e Regioni d’Italia con la scritta: ‘Salviamo i nostri marò’. Continuiamo ad essere vicini ai due militari italiani e alle loro famiglie e mi auguro che al più presto i due nostri militari possano essere rilasciati e tornare a casa. Questa prima bella notizia permette ai due fucilieri del San Marco di attendere il processo in condizioni di libertà vigilata, in migliori condizioni rispetto alle scorse settimane ma non deve calare l’attenzione delle istituzioni e della diplomazia”.

FORTE – “Una buona notizia, che riporta l’ottimismo in una vicenda internazionale complicata”. Lo dichiara in una nota l’assessore regionale Aldo Forte. “Sono vicino ai nostri militari e ai loro familiari. Mi auguro – conclude Forte – che la decisione dell’alta corte del Kerala possa rappresentare il primo passo verso la possibilità di far giudicare i due maro’ in Italia”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto