PISTA CICLABILE Q4 – Q5
Aperta la procedura per l’affidamento lavori

LATINA –  Con apposita pubblicazione sull’albo pretorio del comune di Latina è stata indetta la manifestazione di interesse che riguarderà l’assegnazione dei lavori di realizzazione della nuova pista ciclabile del parco oasi verde nei quartieri Q4-Q5. Un intervento annunciato già nei mesi scorsi dall’assessore all’ambiente e vice sindaco Fabrizio Cirilli, che rientra in un più ampio progetto di riqualificazione e messa in sicurezza dell’intera area del parco.

Nello specifico, i lavori del percorso ciclabile, riguarderanno: l’intera riqualificazione e rivisitazione del tracciato esistente all’interno del parco, la totale illuminazione e videosorveglianza del percorso, nonché il collegamento con via nascosa, dove verrà realizzato un apposito attraversamento e quindi il congiungimento con l’altro nuovo percorso, progetto anche questo in fase di assegnazione, che si snoderà completamente immerso nel verde alle spalle del depuratore cicerchia sino a raggiungere e collegarsi con la pista ciclabile di via del lido.

L’ importo complessivo dei lavori e pari a 225.000,00 circa, il cui affidamento sarà dapprima subordinato alla formazione dell’elenco degli operatori economici interessati, fase questa che dovrà essere espletata entro l’8 di giugno con la raccolta delle proposte, dopodiché si procederà nel giro di venti giorni ad individuare la ditta vincitrice e quindi ad appaltare i lavori.

“Piano piano – afferma Fabrizio Cirilli -, cominciano ad entrare a regime gli interventi che abbiamo messo in cantiere in questi primi dodici mesi. La realizzazione della pista ciclabile dell’oasi verde e il congiungimento alla pista ciclabile di via del lido, sono una serie di interventi che collegati a quelli che realizzeremo anche attraverso il progetto Plus, ci porteranno ad attuare quel piano di efficientamento del nostro eco sistema urbano che come ben noto sino al recentissimo passato di ha visto mestamente in fondo a tutte le classifiche. Con questi interventi di realizzazione e riqualificazione legati al parco oasi verde ed alle piste ciclabili, stiamo ponendo dei macigni pesanti per poter iniziare ad invertire la rotta”.

1 Commento

1 Commento

  1. Tania

    4 Giugno 2012 alle 15:15

    Fantastico. Spero che si passi presto alla realizzazione. Io mi sono presa da poco una bici usata su ebay annunci per risparmiare tempo sul percorso che faccio tra casa e lavoro (abito nella zona di via del Lido) e devo fare lo slalom tra macchine e pedoni sul marciapiede rischiando ogni volta di rompermi l’osso del collo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto