ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

RADUNO dei BERSAGLIERI
Mostra al Museo della Terra Pontina

Il museo della Terra Pontina

LATINA – Inaugurata nei locali del  Museo della Terra Pontina, in Piazza del Quadrato, la mostra “I Bersaglieri nel Risorgimento Italiano” con l’esposizione dei lavori presentati dagli alunni delle scuole medie di Latina che hanno partecipato al concorso di idee indetto dal Comitato Organizzatore del 60° Raduno nazionale dei Bersaglieri, in collaborazione con l’assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Latina.

La mostra rappresenta il primo degli eventi per il Raduno nazionale che si terrà a Latina il 15 -16 e 17 giugno prossimi.

“Il concorso aveva lo scopo di invitare gli alunni a riflettere sul ruolo dei Bersaglieri nella società di oggi”, ha detto l’assessore Marilena Sovrani. Gli studenti erano stati preparati a dovere sul tema, dal Generale Roberto Russo, che in un incontro al Teatro D’Annunzio (il 20 marzo) aveva illustrato loro la storia del corpo, dal Risorgimento ai nostri giorni.

Al Museo della Terra Pontina si terrà anche premiazione dei migliori lavori, poi la mostra resterà visitabile fino all’8 giugno.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto