SABAUDIA – Sabato 2 giugno 2012, a partire dalle ore 19,30 nella piazza di Borgo Vodice, si svolge la IX Edizione della “SAGRA DELLA BUFALA CON POLENTA” e la II Edizione Provinciale “Aratura d’Epoca”. La manifestazione, che si apre alle 17 proprio con la cerimonia dell’aratura con i trattori d’epoca e la sfilata di macchine agricole antiche, è realizzata con il patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Latina, assessorato alla cultura del Comune di Sabaudia e Pro Loco di Sabaudia, dal C.S.R.P. Vodice (Circolo Sociale Ricreativo Polisportivo) in collaborazione con l’Associazione “Officine della Memoria”.
“Un evento che accomuna sapori e tradizioni dei Contadini giunti nella piccola frazione ai confini del Parco Nazionale del Circeo da varie Regioni d’Italia, sin dai tempi della Bonifica dell’Agro Pontino” – spiegano gli organizzatori.
Prodotti genuini locali, sapori e divertimento tra gli stand allestiti dove verranno distribuiti carne con la polenta, mozzarelle e formaggi di bufala (preparati dalla nota azienda “Caseificio Monica Macchiusi”) e vini della Vinicola “ Cantina Sant’Andrea”. La festa in piazza si completa con il ballo liscio proposto dal gruppo musicale “Armonia Dance”.
Durante la giornata sarà allestito uno Stand ed Esibizione di Aereomodellismo a cura dell’Associazione “Icaro”, con possibilità dei visitatori di una piccola esercitazione.
Per i più piccini divertimento con gli Artisti di Strada.
Programma
Ore 17,00 Aratura con Trattori d’Epoca;
Ore 18,00 Mostra di attrezzi Agricoli in Miniatura (Realizzati da Giovanni Iobbi di Borgo Piave)
Ore 19,00 Sfilata di Trattori d’epoca per le vie del Borgo,
Ore 19,30 Apertura Stand Gastronomici;
Ore 20,30 Aratura Notturna;
Ore 21,00 Ballo Liscio in Piazza.