SETTIMANA DELLA TIROIDE
Tutto esaurito per le visite gratuite
Boom di adesioni, numero verde out

LATINA – C’è un’iniziativa che partirà ufficialmente il 18 maggio e si svolgerà anche a Latina fino al 25, è Settimana della Tiroide promossa dall’Associazione Italiana della Tiroide (AIT) con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui crescenti problemi legati alle malattie toroidee e sul loro impatto sulla salute della donna e sulla gravidanza, con particolare riguardo all’azione preventiva della iodoprofilassi.

PRENOTAZIONI ESAURITE – In questi giorni, oggi e ieri, era possibile prenotarsi per le visite che a Latina verranno effettuate presso l’ospedale Goretti.  L’Ait ha infatti messo a disposizione un numero verde che anche noi, su Radioluna e su questo sito, abbiamo contribuito a divulgare vista l’importanza dell’iniziativa. Da questa mattina però il numero è fuori uso. La spiegazione che ci viene fornita dalla Uoc di Endocronologia dell’ospedale civico di Latina diretta dal Prof. Marco Centanni dell’Università “Sapienza” di Roma, che aderisce alla campagna, è che il successo dell’iniziativa è stato tale che in poche ore le prenotazioni hanno raggiunto il massimo consentito e la struttura è stata costretta a bloccarle prima del tempo, riservandosi di verificare la possibilità di ampliare l’offerta.

I fortunati che hanno prenotato saranno sottoposti ad uno screening con visite specialistiche endocrinologiche ed ecografie tiroidee gratuite; la visita consisterà in un colloquio informativo, specie con donne in età fertile o in stato di gravidanza, nella consegna di brochure divulgative illustrate dagli specialisti e nella compilazione di questionario per identificare precocemente problematiche tiroidee.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto