SICUREZZA DEI COMMERCIANTI
Il “pacchetto” contro furti e rapine
Audio

Italo Di Cocco

LATINA – Dopo i recenti e violenti fatti di cronaca che hanno interessato attività commerciali di tutta la provincia, arrivano le contromisure. Se ne è parlato in Camera di Commercio dove la Confcommercio ha presentato   le iniziative di prevenzione e contrasto.

“L’incremento periodico di fenomeni malavitosi – ha detto il presidente della Camera di Commercio Vincenzo Zottola – ha un impatto destabilizzante sugli equilibri sociali e la qualità della vita, ma anche sull’attrattività di un territorio dal punto di vista economico. Un’istituzione come la Camera di Commercio necessariamente deve porsi, in tal senso, il problema della prevenzione e del contrasto”.

Per questo il vicepresidente della Confcommercio Italo di Cocco, insieme alle forze dell’ordine, un pacchetto per la sicurezza delle attività commerciali che è a disposizione degli iscritti alla Confcommercio. Rapine, furti e attentati stanno mettendo a dura prova il lavoro degli operatori del commercio a Latina e nel resto del territorio provinciale: “Basta essere il bancomat della delinquenza – ha sottolineato ieri in occasione della presentazione dell’iniziativa , Di Cocco – D’intesa con il Prefetto di Latina, Antonio D’Acunto e con le forze dell’ordine abbiamo cercato di orghanizzarci per rendere più sicuro il nostro lavoro: seminari con gli operatori di polizia e una linea dedicata con la Questura per dialogare direttamente con chi si occupa di garantire la sicurezza sul territorio, un nuovo sistema antifurto e antirapina.

ASCOLTA ITALO DI COCCO

audiodi cocco sicurezza]

Ascolta in mobile

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto