SICUREZZA STRADALE
Giornata con gli studenti al Parco del Circeo

SABAUDIA – Il centro visitatori del Parco nazionale del Circeo ospiterà lunedì 14 maggio a partire dalle 9:00, la «Giornata della Sicurezza Stradale», organizzata dall’Astral con il sostegno della Provincia di Latina, del Comune di Sabaudia, del Corpo Forestale dello Stato, dell’associazione culturale ArteOltre, della Croce Rossa Italiana e dell’Aci Vallelunga. Protagonisti, gli allievi della scuola media «Giulio Cesare» e dell’istituto tecnico «G. Marconi» di Sabaudia. All’appuntamento parteciperà anche il neo presidente dell’Astral, Tommaso Luzzi che non mancherà per l’importanza che il tema della sicurezza stradale assume sul territorio pontino, che continua ad avere il triste primato della mortalità sulle strade.

Saranno quattro le tematiche affrontate nella prima parte del convegno in programma: la cultura della sicurezza stradale e le infrastrutture; il teatro sociologico per la sicurezza stradale; l’Abc del Primo soccorso; la sicurezza stradale nelle scuole .

Dopo i saluti di Luzzi, del presidente del Parco del Circeo Gaetano Benedetto, dell’assessore provinciale alle politiche scolastiche Giuseppe Schiboni e del sindaco di Sabaudia Maurizio Lucci, la giornata entrerà nel vivo con gli interventi del colonnello Francesco Cipriano, comandante della polizia stradale della provincia di Latina e del tenente Camillo Meo, comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Latina. E’ inoltre prevista la partecipazione del vice presidente della Commissione Sanità del Senato Domenico Gramazio, e del comandante del Comaca di Sabaudia Cesare Alimenti. Interverranno anche il vice presidente dell’Astral Edoardo Calzoletti, l’assessore alle politiche scolastiche del Comune di Sabaudia Felice Pagliaroli e il presidente della Crd Giovanni Ruggeri.

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto