TORNA PULCINELLA
All’auditorium del liceo Classico

L'auditorium del Classico Alighieri

LATINA – Domenica 13 maggio è di scena Il teatro del Prado di Roma, l’appuntamento è alle 18.30 nell’Auditorium del liceo classico Dante Alighieri di Latina dove la compagnia teatrale l’Arte del Teatro si cimenta in Era de maggio… ovvero il ritorno di Pulcinella di Daniel Martinez.

Maschera mai dimenticata ma spesso accantonata, forse perché personaggio scomodo, Pulcinella dice troppo spesso la verità, è un servo che non si piega mai al suo padrone e se lo fa è solo per un proprio tornaconto.

Brioso, satirico, comico, il nostro eroe, riesce a catturare le simpatie del pubblico che si schiera sempre dalla sua parte.

Il varietà in due atti ci riporta a vivere le calde atmosfere del maggio Napoletano, le tiepide serate, gli amori, le serenate e la scanzonata comicità partenopea.

La rappresentazione continua ad affascinare anche quando le arie napoletane s’intrecciano in maniera squisitamente impeccabile a situazioni petroliniane, raccontando come le varie stagioni della vita, possano modificare un apparente vissuto sempre uguale a se stesso, argomenti seri e tematiche complicate raccontate con un sorriso.

Uno spettacolo bello e delicato che ci porta a riascoltare i grandi successi di Libero Bovio, Salvatore Di Giacomo fino alle ballate di Fabrizio De André.

Sul Palco dell’Auditorium del liceo classico Dante Alighieri di Latina Domenica 13 maggio alle 18.30 in Era de maggio… ovvero il ritorno di Pulcinella di Daniel Martinez.

In scena la compagnia teatrale l’Arte del Teatro: Annapia Basile, Francesco Vernazzaro, Gianni Giolitto, Margherita Falcolini, Mariano Di Martino, Massimo Soria, Michela Caeta, Monica Pollak, Roberto Petrosino, Silvia Bianco, Vincenzo Mottola e con la partecipazione straordinaria di Antonio De Asmundis, regia Marcella Manfredi, scenografia Alfonso Dell’Isola.

Info: 339 35 99 388 – Ingresso unico 10 €.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto