LATINA – Torna il tradizionale appuntamento con “Occupazione Artistica”, manifestazione organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale SOLIDARTE, in collaborazione con il Movimento Artistico FARE P’ARTE, con il patrocinio del Comune di Latina – Assessorato al Turismo. L’evento lascia momentaneamente i portici di Piazza del Popolo per approdare a Fogliano. L’appuntamento domenica 24 giugno dalle 10.30 alle 20.
“Un appuntamento molto atteso dagli artisti che hanno la possibilità di mostrare i loro lavori e condividere il loro amore per l’arte con tutti gli appassionati – spiegano gli orgagnizzatori -. Dalla mattina al tramonto si potrà passeggiare tra creazioni di artisti, noti ed emergenti; un momento importante per la crescita culturale della città, che offre ai cittadini una piacevole occasione per ammirare creazioni in cui l’arte è libera di esprimersi in tutti i suoi linguaggi e forme. Tra i principali protagonisti della la “Compagnia della Bombarda” e del gruppo “Figlie della Luna”; l’arte dell’AIKIDO con l’Associazione Dojo Makoto; il laboratorio di pittura “Il Closlieu – spazio inconsueto, spazio usuale, spazio liberatorio” a cura di SOFIA”.
Nell’occasione sarà presentata la seconda edizione della Biennale Arte Contemporanea Città di Latina – Premio Sergio Ban, indetta dall’’Associazione di Promozione Sociale SOLIDARTE in collaborazione con il Movimento Artistico FARE P’ARTE, in occasione dell’ottantesimo anniversario di fondazione della città di Latina.
