ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

AGENZIA FORMAZIONE E LAVORO
Un saggio-sfilata per chiudere l’anno. 1200 i corsisti

Un momento della sfilata-saggio

LATINA –  Saggio  finale per i 1200 allievi dell’ Agenzia Latina Formazione e Lavoro che ha concluso l’anno scolastico con una giornata di orientamento presso la sede formativa del Campus dei Mestieri di Via Epitaffio.

Una sfilata di modelle-allieve che studiano acconciatura e trucco ha messo in evidenza le capacità acquisite e ha consentito di illustrare l’offerta formativa dell’Agenzia per il prossimo anno scolastico 2012/13.

“Oggi possiamo dire che il “Campus dei Mestieri”, struttura ereditata dalla Regione Lazio e che, ancora in tempi recentissimi, ritenuta obsoleta e in condizioni tali da non offrire la benché minima possibilità di utilizzo, sia tornata al centro dell’azione formativa a favore dei giovani e delle politiche del lavoro rivolte più in generale ai cittadini della provincia di Latina”, dicono dalla Provincia, l’ente che l’ha creata nel 2005. “Abbiamo realizzato significativi interventi di adeguamento strutturale oltreché di potenziamento dei laboratori e delle specifiche attrezzature didattiche, portati a compimento con risorse FSE cospicuamente integrati con risorse del bilancio provinciale, interventi che hanno consentito il ritorno della struttura alla sua funzione originaria, ossia assicurare un sistema di interventi formativi finalizzati alla diffusione delle conoscenze teoriche e pratiche necessarie per svolgere ruoli professionali”, aggiungono dall’ente di Via Costa.

L’AGENZIA – Missione principale dell’Agenzia è garantire l’assolvimento del diritto/dovere dell’obbligo formativo e dell’istruzione per tutti quei giovani che mostrano interesse per i percorsi triennali d’istruzione e formazione professionale o verso i corsi di qualifica biennali.  Ha  cinque sedi (tra Aprilia, Latina, Terracina e Fondi) è un ente strumentale che opera secondo il modello dell’house providing. 1.200 sono gli studenti frequentanti i 60 corsi avviati nell’anno formativo 2011/12.

CORSI ATTIVI- In aggiunta ai corsi per acconciatori ed estetiste sono state introdotti corsi di formazione per  ristorazione alberghiera,  meccanica e termoidraulica, elettronica, innovazione tecnologica e  grafica pubblicitaria

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto