ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ATER E COMUNE
Protocollo d’intesa per l’immobile in via Gloria

LATINA – Incontro oggi tra l’Ater e il Comune di Latina, con l’obiettivo di sottoscrivere un protocollo d’intesa per consentire al Comune di Latina di poter utilizzare il piano terra ed il primo piano dell’immobile in via Gloria a Latina Scalo.
Il Comune di Latina si riserverà 5 alloggi al primo piano, di cui uno destinato alla ASL per Casa famiglia e 4 da destinare a case di proseguimento e ad altre necessità del Comune. Altri uffici saranno destinati ai Vigili Urbani, e a un’associazione Onlus.
“È un progetto molto particolare accolto all’unanimità – ha detto l’assessore Patrizia Fanti – rivolto agli ultra diciottenni, ragazzi provenienti da casa/famiglia del territorio, questi ragazzi non sanno dove stare o perché nella famiglia dei loro genitori non possono vivere o perché non hanno proprio genitori o parenti che vogliono occuparsi di loro e, continuano a vivere in contesti comunitari per adulti. “Il progetto parte da lontano, mi vedeva ancora assessore – ha aggiunto il Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi – oggi siamo arrivati finalmente al compimento e, grazie alla sinergia che si è creata tra comune ed Ater abbiamo potuto rispondere alle nuove esigenze del territorio”. “Esigenze che hanno previsto alcuni accorgimenti ecosostenibili – ha proseguito il consigliere Paolo Frison – gli appartamenti per prestazioni energetiche e acustiche rientrano nella tipologia di classe “A”, sono muniti di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, solari per l’acqua calda e riscaldamento a pavimento”. “ I 12 alloggi rimanenti, al 2° e 3° piano dell’immobile – ha detto il presidente dell’ Ater Gianfranco Sciscione – saranno assegnati a canone sostenibile, a particolari categorie sociali, quelle cioè che sono escluse dalle graduatorie delle case popolari e non possono permettersi, visto il reddito, di avere una casa”.
Per l’assegnazione degli alloggi l’Ente provvederà all’emanazione di un apposito bando, inaugurazione e consegna degli appartamenti prevista per metà luglio 2012.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto