ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BOLLETTE TIA AI RESIDENTI
Arriva il contributo del Comune
AUDIO

La discarica di Borgo Montello

LATINA – “La soluzione individuata dalla maggioranza e illustrata oggi in aula dall’assessore Maietta è l’unica percorribile, in grado di garantire il ristoro ai nostri cittadini nel rispetto delle leggi”. Lo ha affermato il Sindaco Giovanni Di Giorgi, intervenendo in Consiglio comunale sul tema delle bollette dei rifiuti dei residenti nella cosiddetta “zona verde”, cioè a 2000 metri dalla discarica di Borgo Montello, per le annualità che vanno dal 2006 al 2008.

Il Sindaco ha spiegato che il percorso individuato dalla maggioranza porterà il Comune di Latina a versare un contributo ai cittadini della “zona verde”, entro il 30 settembre.

ASCOLTA L’INTERVISTA DI ROBERTA SOTTORIVA

audiosindaco 26-6-12]

ASCOLTA IN MOBILE

ASCOLTA IL CAPOGRUPPO DEL PDL ALESSANDRO CALVI

audiocalvi 26-6-12]

ASCOLTA IN MOBILE

“Fermo restando che la volontà di tutto il Consiglio comunale è di restituire ai residenti le somme che ingiustamente hanno versato per le bollette dei rifiuti e di cui legittimamente pretendono la restituzione – ha affermato il Sindaco – sottolineo con forza che l’unica soluzione possibile è quella da noi individuata. Le altre, purtroppo, non sono percorribili e questo ci è confermato da pareri legali e dai nostri uffici. Purtroppo in passato sono stati commessi errori e noi vogliamo mettere riparo ad essi ma se non percorriamo le vie previste dalla legge peggioriamo le cose e l’unico risultato che otteniamo è che domani i cittadini interessati si troveranno l’ufficiale giudiziario davanti la porta di casa. Non capisco perché l’opposizione, dopo aver votato con noi l’ordine del giorno del 10 maggio scorso, ora demagogicamente percorre strade che non hanno il conforto della legge. Devono capire che la campagna elettorale è finita, dobbiamo dare risposte ai cittadini e noi lo stiamo facendo, nel rispetto della legge. Le bollette ricevute dagli utenti sono legittime, e per dare ristoro agli utenti della zona a ridosso della discarica l’un procedura conforme alle norme per evitare problemi alle casse comunali e agli stessi cittadini è quella che abbiamo proposto. Entro il 30 settembre i cittadini avranno i rimborsi”.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto