CONCERTI DI PRIMAVERA
Al Conservatorio doppio appuntamento

LATINA – Si avvia alla conclusione la IX Stagione della rassegna “I Concerti di Primavera”, organizzata dal Conservatorio di Musica di Latina, con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Lazio, della Provincia di Latina, del Comune di Latina e della Camera di Commercio di Latina.

GIOVEDI 7 – il chitarrista Riccardo Fiori presenterà  un programma di musiche di Agustín Barrios Mangoré, Mario Castelnuovo Tedesco, Isaac Albeniz, Joaquín Malats, Joaquín Rodrigo, R. Alis, B. Juliá. Il recital si terrà giovedì 7 giugno 2012 alle ore 20.30, nell’Auditorium “Roffredo Caetani” del Conservatorio.

 VENERDI’ 8 – Il giorno successivo, sempre nell’Auditorium del Respighi, l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Musica di Latina diretta dagli allievi della Scuola di Direzione d’Orchestra terrà alle ore 20.30 il concerto conclusivo della rassegna. In programma musiche di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Johannes Brahms.

Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

Nell’ambito della rassegna grande interesse ha suscitato la giornata di studio dedicata a Roffredo Caetani (1871-1961), discendente della nobile dinastia, principe di Bassiano, ultimo duca di Sermoneta, compositore, collezionista d’arte e mecenate, al quale è stato intitolato l’Auditorium del Conservatorio di Musica di Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto