CONVEGNO NAZIONALE SUL PIEDE
Dal 7 al 9 giugno al D’Annunzio

Il teatro D'Annunzio

LATINA – Dal 7 al 9 GIUGNO 2012 Latina ospiterà al Teatro G. D’Annunzio un importante convegno a carattere nazionale.

Si tratta del XXXII – CONGRESSO NAZIONALE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DELLA CAVIGLIA E DEL PIEDE.

Il tema del convegno è il seguente: “Le patologie cartilaginee e legamentose della caviglia”.

Si tratta di un appuntamento molto importante a cui prenderanno parte i massimi esponenti scientifici nazionali del settore.

Il convegno gode del patrocinio di: Comune di Latina, Provincia di Latina, Siot (Società italiana di ortopedia e traumatologia), Coni, Federazione Italiana Pallacanestro, Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Latina.

La presidenza del convegno è affidata dal dott. Andrea Billi, il coordinatore scientifico è il dott. Giovanni Pizza.

“Per la Città di Latina si tratta di un appuntamento prestigioso – afferma il Sindaco Giovanni Di Giorgi – di caratura nazionale. Ringrazio gli organizzatori e nell’augurare a tutti buon lavoro sottolineo come la nostra città, grazie anche ad iniziative di questo genere, può sempre più caratterizzarsi come centro convegnistico a respiro nazionale, a metà strada tra Roma e Napoli, potendo così valorizzare il suo potenziale sotto il profilo geografico ma anche in termini di ospitalità. Vorrei anche rilevare che, sotto il profilo prettamente scientifico, Latina può contare sulla presenza dell’università e, in particolare, della facoltà di medicina. Infine porgo fin da ora il mio benvenuto, a nome della città, a tutti gli ospiti del convegno”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto