ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

DIECI ANNI DI UIL
Un libro del sindacato racconta Latina

LATINA – Giovedì 21 giugno alle 11.00, la UIL di Latina presenterà  il libro rassegna-stampa intitolato “10 anni di UIL – Luigi Garullo racconta”.

 “Il volume  – spiega  Garullo –  è anche frutto di un grande lavoro di squadra  e vuole essere una testimonianza che attraverso una raccolta dei principali articoli di stampa, suddivisi per capitoli, ciascuno dei quali introdotto e spiegato dall’autore che ne ha vissuto direttamente i tratti più salienti. Racconta in un dossier la scena sindacale, politica e sociale della Provincia di Latina, in un periodo chiave dell’economia pontina”.

I capitoli sono: La crisi del lavoro in provincia di Latina, Lavoro irregolare e sicurezza, precarietà e disoccupazione, il caso Tetra Pak, integrazione e immigrazione, Politica sociale e disabilità, La città, la potitica e le parti sociali.

 “Al di là della straordinaria esperienza – dice Luigi Garullo – vissuta sempre con grande emozionalità, e raccontata dal sottoscritto in qualità di attore privilegiato nel panorama del sindacalismo Pontino, credo che il libro possa essere anche un utile strumento di memoria storica, che sintetizza dieci anni difficili della nostra Provincia, almeno sotto il profilo sociale, economico e industriale”.

 Il libro sarà presentato nella sala conferenze del Comune di latina, alla presenza dei massimi vertici della UIL Nazionale con il numero 2 dell’organizzazione Carmelo Barbagallo, il Segretario Generale della UIl di Roma e del Lazio Luigi Scardaone , il Sindaco di Latina, l’assessore provinciale Silvio D’Arco, la camera di Commercio, della giornalista Graziella Di Mambro del quotidiano Latina Oggi, e con la partecipazione di rappresentanze istituzionali e sindacali

 

 

 

Ufficio stampa UIL Latina

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto