ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

DISCARICA DI LATINA SOTTO LA LENTE
Audizione in commissione rifiuti per Di Giorgi e Cirilli

LATINA – Saranno ascoltati domani dalla Commissione parlamentare d’ inchiesta sulle attivita’ illecite connesse al ciclo dei rifiuti, il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi e l’assessore all’Ambiente Fabrizio Cirilli. L’appuntamento è fissato alle 14 e a seguire sarà ascoltato l’ex direttore della discarica di Borgo Montello, Achille Cester. La commissione presieduta dal senatore Gaetano Pecorella ha dunque deciso di approfondire alcuni aspetti relativi alla gestione del ciclo e in particolare alle modalità di smaltimento nel sito alle porte di Latina.

Al centro dell’attenzione, in particolare, la vicenda degli ormai notissimi fusti tossici che potrebbero essere stati  interrati nella nella vasca S0 (l’invaso più vecchio) e le dichiarazioni dello stesso Cester il quale nei giorni scorsi ha  riferito particolari sullo spregiudicato sistema di sversamento dei rifiuti utilizzato in passato.

Domani si riunirà a Latina anche la conferenza di servizi che dovrà chiarire gli ultimi aspetti per dare il via all’operazione-verità con gli scavi nella vasca S0, alla ricerca dei fusti tossici. L’avvio dei lavori è stato fermato dall’Arpa per la mancata individuazione del sito in cui smaltire gli eventuali rifiuti speciali che potrebbero essere dissotterrati nel corso delle operazioni scavo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto