ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

RADUNO BERSAGLIERI
Fanfare e parà
Domenica la parata

LATINA – I fanti piumati colorano Latina per il 60° Raduno nazionale dei Bersaglieri, e non solo:  manifestazioni si stanno svolgendo anche in altri comuni pontini con le Fanfare protagoniste a Gaeta, Fondi, Sabaudia.

Il momento più significativo dopo l’alzabandiera (mercoledì 13)  è stato l’arrivo del medagliere nazionale in Comune, che resterà custodito fino a domenica nella stanza del sindaco Giovanni di Giorgi. In serata il concerto  in Piazza del Popolo. E oggi si prosegue con il Carosello delle Fanfare al Campo Coni di Via Botticelli (alle 17) e il lancio dei  paracadutisti. Si tratta di due momenti spettacolari che saranno preceduti questa mattina dalla Messa nella Cattedrale di San Marco e  precederanno i concerti serali delle Fanfare in varie piazze cittadine. Alle 23,15 la riunione delle trombe in Piazza del Popolo  per l’Inno di Mameli e il Silenzio che chiuderanno la giornata.

Il centro storico di Latina è parzialmente chiuso al traffico da venerdì pomeriggio e i divieti (dove di circolazione, dove solo di sosta) aumenteranno progressivamente estendendosi anche oltre il centro, domenica, per consentire la spettacolare parata finale (dalle 8 alle 13 di domenica).

APRI IL FILE PER CONOSCERE TUTTE LE MODIFICHE ALLA VIABILITA’: Ordinanza comunale mobilità

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto