FONDI COMUNALI
La giunta approva l’incentivazione per il personale

LATINA – Nell’ambito delle attività avviate dall’amministrazione comunale per la valorizzazione del personale dipendente e delle singole professionalità finalizzate al miglioramento dei sevizi erogati ai cittadini, la Giunta municipale ha adottato una delibera con la quale ha approvato la consistenza del fondo per l’incentivazione del personale dipendente, parte variabile. La Giunta, sulla base del lavoro svolto dagli uffici comunali, coordinati dall’assessore al personale Rino Cecere, ha inoltre fornito precisi indirizzi in ordine alla destinazione e utilizzo delle predette risorse. E’ stato inoltre adottato il riparto delle risorse straordinarie per l’anno 2012 tra tutti i servizi comunali, provvedendo alla liquidazione dello straordinario per le prime quattro mensilità dell’anno in corso.
Infine, con ulteriore atto deliberativo è stata confermata la consistenza dei fondi per la contrattazione decentrata della dirigenza relativa agli anni 2011 e2012 ed è stato conferito incarico all’OIV affinchè provveda alla definizione di nuovi criteri per la graduazione delle posizioni dirigenziali.
“Prosegue la nostra attività di valorizzazione delle professionalità interne, basate sulla costante formazione del personale e la conseguente incentivazione di esso – afferma l’assessore Rino Cecere – in ossequio al principio della meritocrazia. Questi atti deliberativi rappresentano un altro passo importante. Del resto l’efficienza della macchina amministrativa costituisce una priorità dell’amministrazione Di Giorgi, un punto fondamentale per dar seguito ad una serie di iniziative e progetti programmati. E’ un percorso che prosegue e nostro obiettivo è migliorare le condizioni e gli strumenti di lavoro attraverso una adeguata dotazione organica e la valorizzazione delle professionalità”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto